eTwinning

community europea di docenti e scuole del Programma Erasmus+.

Cos'è

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole, presente all’interno della European School Education Platform.

Come si accede al servizio

Per accedere alla nostra pagina dedicata clicca su  eTwinning 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Scuola Primaria “G. Carducci”

Cosa serve

Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2021-2027, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità delle tecnologie online. eTwinning è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

Tempi e scadenze

Le attività  hanno durata annuale

Contatti

Tel: 0831.365023
Email: bric841004@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Dal 2022, eTwinning è parte integrante della Piattaforma europea per l’istruzione scolastica (European School Education Platform – ESEP), il punto di riferimento messo a disposizione dalla Commissione europea per tutti coloro che lavorano nel settore dell’istruzione scolastica in Europa: dalla prima infanzia alla scuola secondaria, fino alla formazione professionale iniziale.

A cosa serve

Questa piattaforma online gratuita è pensata per mettere in contatto insegnanti, dirigenti scolastici, formatori e altri professionisti dell’educazione, offrendo risorse, strumenti e opportunità di formazione e collaborazione a livello europeo. 

Vai al sito

Descrizione breve

Visita la nostra pagina eTwinning

Tag pagina: Servizi